jueves, 5 de octubre de 2017

ACTIVIDADES PARA PRIMER AÑO

1.- TRABAJO EN GRUPOS DE TRES PERSONAS: ELABORAR UN AFICHE (TAMAÑO HOJA DE PAPEL BOND) CON EL SIGUIENTE ACRÓSTICO, COLOREAR LAS PIEZAS DEL ROMPECABEZAS, LAS INICIALES DE COLORES VARIOS EL RESTO DE LAS LETRAS UNICOLOR (NEGRO O AZUL)

2.- TRABAJO ESCRITO INDIVIDUAL. EN HOJAS BLANCAS (PUEDEN SER DE RECICLAJE) DESARROLLAR LAS ACTIVIDADES PROPUESTAS (DEBES TRADUCIR PARA SABER QUE DEBES HACER) ESTAS ACTIVIDADES DEBEN ENTREGARLAS LA SEMANA DEL 17 AL 20 DE OCTUBRE)






LA MIA CARTA D’IDENTITA’ 

La mia fotografia




I MIEI DATI ANAGRAFICI
Nome
Cognome
Luogo di nascita
Nazionalità
Indirizzo
Numero di telefono
Persone con cui vivo

IL MIO ASPETTO FISICO

 Capelli
 Occhi
 Statura
 Peso
 numero di scarpe

ALTRE NOTIZIE

Animale domestico che ho o che vorrei
Strumento che suono o che vorrei suonare
 Sport che pratico
 Due cose che mi piace fare sono:
 Due cose che non mi piace fare sono:
 Il mio sogno:


…I MIEI PUNTI DI FORZA e DI DEBOLEZZA


 Segna con una crocetta gli aggettivi che ti rappresentano meglio:  attivo  allegro  sincero  tranquillo  socievole  ottimista  felice  ordinato  attento  paziente  gentile  educato  generoso  pauroso  irascibile  scontroso  bugiardo  curioso  impulsivo  frettoloso  disinvolto  pigro  riflessivo  triste  disordinato  preciso  goffo  chiuso

Segna con una crocetta le frasi che descrivono meglio i tuoi punti di forza (max 3):  stringo facilmente amicizia  mi piace conoscere gente nuova  non temo le critiche,  quando inizio un compito riesco a portarlo a termine,  so ascoltare gli altri,  quando mi si presenta l'occasione aiuto gli altr  tendo a vedere il lato positivo delle cose,  cerco di consolare gli altri,  presto volentieri le mie cose ai miei compagni,  rispetto gli impegni

Segna con una crocetta le frasi che descrivono meglio le tue difficoltà (max 3):  paura di parlare in presenza di più persone  difficoltà a fare amicizia  paura di essere preso in giro  paura di non riuscire simpatico  paura di sbagliare  difficoltà a concentrarmi a lungo su un compito  poca fiducia nelle mie capacità  paura di mostrare i miei lavori  difficoltà a chiedere aiuto  incertezza nell'offrire aiuto


TEMPO LIBERO

 Quanto tempo trascorri, in media ogni giorno, a guardare la televisione? □ fino a un'ora □ da una a tre ore □ da tre a cinque ore □ più di cinque ore
 Indica il genere di programmi che preferisci (max. 3): □ sportivi □ cartoni animati □ informazione (telegiornali, dossier...) □ film (sottolinea il genere: western; avventura, amore, fantascienza, horror. gialli) □ telefilm, □ telenovele □ varietà, quiz □ videoclip, musica □ altro (specificare: .

 Ti capita spesso di fare delle letture extrascolastiche? □ No □ Sì Di che tipo? □ fumetti □ quotidiani □ riviste □ fotoromanzi □ libri narrativa □ libri saggistica

Come trascorri il tempo libero? - □ aiutando i genitori □ praticando sport □ uscendo con gli amici □ all'oratorio □ ai videogiochi □ ascoltando musica □ facendo passeggiate/escursioni □ leggendo □ altro (specificare)

Per te fare amicizia è : □ facile □ difficile Quanti i amici/amiche hai? □ nessuno □uno □ da due a quattro □ più di quattro Come giudichi, nel complesso, i tuoi rapporti con gli amici? □ Molto soddisfacenti □ Soddisfacenti □ Accettabili □ insoddisfacenti


ACROSTICO 

Scrivere in modo verticale il proprio nome utilizzando ogni lettera come iniziale di un aggettivo o di una caratteristica che ti rappresenta



No hay comentarios.:

Publicar un comentario