jueves, 1 de octubre de 2015

MI PIACI...5TO ANNO "A"


Mi piaci  di Alex Britti

 

Il video della canzone “Mi piaci” di Alex Britti si può trovare in internet a questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=qe1gSaBcOzs

 

1.  Guarda il video.

 

Chi è il protagonista?

Cosa sta facendo?

Secondo te, come è il rapporto tra i due fidanzati?

 

 

2. Dopo di guardare tutto il video.

 

Come pensi che é la musica di questa canzone?

a.- melodica      b.-  molto dolce  c.- molto ritmata

 

Come sono i protagonisti del video? Metti gli aggettivi nella tabella al posto giusto!

 

1.    Distaccato  2. Nervoso  3. Allegro  4. Romantico  5. Simpatico  6. Insofferente

Lui
Lei
 
 
 
 
 
 
 
 

 

3. Abbina gli aggettivi dell’esercizio 2 con il loro contrario.

1. Distaccato                                                                                  a. Antipatico

2. Nervoso                                                                                      b. Triste

3. Allegro                                                                                        c. Realista

4. Romantico                                                                                  d. Innamorato

5. Simpatico                                                                                    e. Sereno

6. Insofferente                                                                                 f. Tranquillo

 

 

 

 

 

 

 

4. A coppie. Per questa attivitá dovete ritagliare i bigliettini della Scheda A

 

Bere al bar
Scappare via
 
Salire sul treno
Essere in un locale
 
Conoscere una ragazza
Dire: “La musica è troppo alta!”
 
Offrire una sigaretta
 
Chiedere: “Può abbassare il volume
della musica?”
 
Accendere una sigaretta
Prendere un pugno dal barista
 
Giocare a bowling
Leggere il giornale
 
Regalare un cane
Aprire la porta
 
Piangere
Arrivare la suocera
 
Mangiare gli spaghetti
La suocera cucinare per lui
 
Prendere il sole in spiaggia
La suocera sorridere
 

 

 

 

20 comentarios:

  1. Buona notte professoressa, io sono Ana, ho letto l'attivita.

    ResponderBorrar
  2. Io sono Adrimar Rives Buona notte professoressa grazie per la canzone

    ResponderBorrar
  3. Ciao Profesoressa buona notte io sono Roberto Carlos, ho visto il video è molto interessante la canzone grazie...

    ResponderBorrar
  4. Buon giorno professoressa, io sono Adriana, ho visto il video, è molto bello e interessante, grazie.

    ResponderBorrar
  5. Buon giorno professoressa, io sono Manuel Giralte. ho visto il video, è molto bello e interessante, grazie.

    ResponderBorrar
  6. buon giorno professoressa, io sono neily briceño ho letto l´attivita

    ResponderBorrar
  7. Buon Giorno Professoressa, Io Sono Luis Miele, ho visto il video, è molto interessante, mi piaci molto, grazie

    ResponderBorrar
  8. buon giorno professoressa , Io sono Maria Villasmil ho visto il video è molto interessante , grazie!

    ResponderBorrar
  9. buon giorno profesoressa, io sono Stefanie Lugo, ho letto l´attivita e visto il video, grazie.

    ResponderBorrar
  10. Buon giorno professoressa, Io sono Emily Villarreal, ho visto il video, grazie.

    ResponderBorrar
  11. Buon giorno professoressa, io sono Jennyfher Kulinsky, ho letto I' attivita e visto il video, è molto bello e interessante, grazie!

    ResponderBorrar
  12. ciao professoressa è Gonzalo Pernía di 5 A , ho visto il video è molto bello e divertente la canzone è anche molto appiccicoso . grazie

    ResponderBorrar
  13. buon giorno professoressa, io sono Mailyn Hernández, ho visto il video e letto l´attivita, grazie.

    ResponderBorrar
  14. Buon giorno professoressa io sono Domenico Rodriguez di 5to "A", ho visto il video grazie

    ResponderBorrar
  15. Ciao professoressa, io sono Jorge Jerez, ho visto il video è molto interessante e ľattività, grazie Rafaela Arrivederci.

    ResponderBorrar
  16. Ciao professoressa, io sono Carlos Bastidas ho visto il video

    ResponderBorrar
  17. ciao professoressa, io sono Gerfran simonaro, ho visto il video

    ResponderBorrar
  18. Fancesco Combatti Rinaldi
    Buon pomeriggio Professoresa, li scribo per dirli che e veramente interessante il video, grazie per darci lópportunita de vederlo.

    ResponderBorrar
  19. Buonanotte professoressa, sono Roxanna ieri ho visto il video e ha fatto l'attività, non avevi cuenta google per inviare il commentario, ci vediamo dopo!

    ResponderBorrar
  20. Este comentario ha sido eliminado por el autor.

    ResponderBorrar